Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaGiornata ricordo delle vittime del Covid. Zogno: "Una ferita che non dimenticheremo"...

Giornata ricordo delle vittime del Covid. Zogno: “Una ferita che non dimenticheremo” (video)

Anche la Valle Brembana nella giornata del 18 marzo ha ricordato le vittime del Covid. Cerimonie si sono tenute in alcuni paesi della valle, con le autorità, ricordi silenziosi, i discorsi che hanno manifestato il cordoglio per chi perse i loro cari. Alle 20, poi in concomitanza con gli altri campanili delle province di Bergamo e Brescia, i rintocchi a memoria delle vittime.

A Zogno la cerimonia nella piazza centrale del paese di fronte a palazzo Rimani, con gli amministratori, i rappresentanti delle associazioni e il parroco don Mauro Bassanelli. “E’ stata una tragedia che ha segnato il mondo, la nostra regione e in particolare la nostra comunità – ha detto il sindaco Selina Fedi -. Molti hanno vissuto il dramma nella solitudine, nella consapevolezza che non avrebbero più visto i loro cari. Ogni lutto ha lasciato un enorme vuoto nelle nostre case ma anche nel paese, perché ogni singola perdita rappresenta una ferita nella nostra comunità”.

Quindi i ringraziamenti alle forze dell’ordine, le organizzazioni e le associazioni che intervennero durante l’emergenza.

Domenica 19 marzo 2023

spot_img