Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaFoppolo, insediato il neosindaco Pedretti: vogliamo rilanciare il comprensorio (video)

Foppolo, insediato il neosindaco Pedretti: vogliamo rilanciare il comprensorio (video)

“Cercheremo la massima collaborazione con gli altri Comuni, Valleve e Carona. E con chi intenderà investire negli impianti di risalita. Mi sono già confrontato con il sindaco di Carona. Per Foppolo siamo in attesa di risposte per eventuali finanziamenti che andrebbero a sostegno dell’iniziativa privata. Faremo tutto quanto possibile grazie alle conoscenze a vari livelli, regionali e nazionali. La situazione economica di Foppolo è nota a tutti, ed è seria. E non ci consente di fare previsioni. Ma la volontà della squadra è quella di rilanciare il comprensorio. Per questo ho accettato, visto l’attaccamento del gruppo di giovani a questo paese, di tornare a fare il sindaco a 70 anni. Ho creduto nel loro progetto e mi sono messo in gioco. E mi auguro che anche la minoranza possa credere in uno sviluppo unico e per tutti”.

Così il neo sindaco di Foppolo, Eli Pedretti, a margine del Consiglio comunale di insediamento di giovedì 20 giugno. Seduta durante la quale, oltre alla convalida degli eletti e al giuramento del primo cittadino, sono state comunicate anche le deleghe. Alessandro Gherardi vicesindaco con delega ad Ambiente e territorio, Mattia Truzoli assessore a Turismo e lavori pubblici.

Alberto Cattaneo avrà la delega per la gestione dei rifiuti e il volontariato, Arrigo Berera per cultura, sport, tempo libero e grandi eventi, Samantha Berera al sociale e alla scuola, Gustavo Enrico Cortesi alla viabilità e Ludovica Bianzina alle politiche giovanili.

Da Gloria Carletti, ex sindaco di Foppolo e ora sui banchi dell’opposizione, è arrivata la dichiarazione di volontà di collaborazione per la crescita del paese, nel segno della continuità di quanto fatto in questi cinque anni.

Venerdì 21 giugno 2024

spot_img