Venticinquemila in pista: sono i numeri complessivi degli sciatori registrati a Foppolo, dal 23 dicembre scorso al 7 gennaio 2024, in occasione delle festività natalizie e di inizio anno. Cifre che confermano l’alta attrattività della storica località sciistica della Bergamasca e della capacità di offrire un “prodotto neve” ancora di altissima qualità.
“L’inverno è iniziato in sordina – spiega il direttore della stazione, Marco Calvetti – ma grazie all’innevamento programmato siamo riusciti a dare agli appassionati piste in perfette condizioni. Progressivamente abbiamo allargato e migliorato i tracciati, ora tutti aperti. Sulle nostre piste i fedelissimi di Foppolo, ma anche famiglie, stranieri e nuovi ospiti. Segno che il nome della stazione ha ancora un grande appeal e tutto il team ha lavorato benissimo, per offrire un prodotto di alta qualità”.
La stazione ha avuto una media giornaliera, durante le festività, di 1.800 primi ingressi, con punte oltre i 2.000. Ma in tutte le giornate è stata raggiunta anche da altre migliaia di persone per trascorrere alcune ore di divertimento sulla neve o nell’area dedicata a bob e slitte. Durante le vacanze sono state attivate anche le nuove webcam per avere in tempo reale la situazione meteo e delle piste, visitabili sul sito della stazione, all’indirizzo www.foppolo.ski.
Da lunedì 8 gennaio gli impianti di risalita e le piste resteranno aperti tutti i giorni dalle 9 alle 16,45 (sabato e domenica dalle 8,30). Da lunedì a venerdì torna anche lo skipass a prezzo feriale a 18 euro (adulti).
Lunedì 8 gennaio 2024