Dalla camminata alpina di Zogno alla sagra del Cerro a Brembilla. Anche la Valle Brembana – dopo due anni di pandemia e stop – torna ad animarsi con le feste di primavera, le camminate e le sagre. Ma sul ponte del 25 aprile incombe la pioggia. Le previsioni dicono maltempo da sabato fino a lunedì.
Domenica 24 aprile, sul viale Belotti di San Pellegrino (di fronte al Grand Hotel), era prevista la Fiera di primavera, con stand di specialità gastronomiche, quindi calzature e abbigliamento, dalle 9 alle 20. E’ stata rinviata al primo maggio. Sempre a San Pellegrino saranno aperte per le visite guidate le Grotte del sogno (info 0345.21020) mentre il 25 aprile appuntamento con la visita al Grand Hotel.
Da sabato 23 aprile a lunedì 25 aprile torna la Festa al Cerro, frazione di Val Brembilla: con servizio ristoro e cucina tipica da sabato sera a lunedì a pranzo. Il 25 aprile alle 15,30 la Messa seguita dalla processione.
Lunedì 25 aprile sarà anche il giorno della Camminata alpina di Zogno, con partenza dalle 7,45 alle 9 da piazza Italia. Sarà invece dedicata al ricordo della Resistenza la Camminata in programma sempre il 25 aprile ad Almè: conclusione con il concerto dei Finisterre. (Tutti i programmi dettagliati nella sezione eventi del nostro sito).
Venerdì 22 aprile 2022