Sarà ancora Giuliano Ghisalberti, 53 anni, attuale vicesindaco, a guidare la Lega alle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno a Zogno.
Già sindaco dal 2009 al 2019, aveva poi lasciato il posto a Selina Fedi, attuale primo cittadino, che ha deciso ora di farsi da parte, pur rimanendo nel gruppo come candidata. “Giuliano è la persona giusta per continuare le tante opere iniziate”, dice Fedi. La squadra della Lega conferma la giunta attuale, con Giampaolo Pesenti e Barbara Carminati, mentre lascia – per impegni personali – Claudio Sonzogni (che era assessore esterno). Nella nuova lista che andrà alle elezioni sei uomini e sei donne, e anche alcuni innesti giovani. “Il mix di esperienza e giovani è quello giusto per amministrare – dice Ghisalberti -. Punteremo tanto sulla famiglia e sui servizi sociali”.
La presentazione della lista è prevista entro la fine di aprile. Ancora nessuna ufficialità rispetto a una seconda lista in corsa. Gli attuali due gruppi di minoranza stanno dialogando per formare una sola squadra. Al lavoro, in particolare, Carlo Ghisalberti (area di centrosinistra), cinque anni fa candidato per la lista civica “Cittadini Zogno”.
GLI ALTRI COMUNI AL VOTO IN VALLE BREMBANA
Zogno sarà il paese più popoloso che andrà al voto in Val Brembana, l’8 e 9 giugno. Al rinnovo saranno chiamati anche i comuni di Algua, Costa Serina, Bracca, Dossena, Sedrina, Ubiale Clanezzo, Val Brembilla, Camerata Cornello, Taleggio, Vedeseta, Piazza Brembana, Lenna, Moio de’ Calvi, Olmo al Brembo, Piazzatorre, Santa Brigida, Cusio, Isola di Fondra, Foppolo, Ornica, Roncobello e Branzi.
Giovedì 4 aprile 2024