“Con grande emozione mi candido a sindaco di Villa d’Almè. Dopo dieci anni di lavoro in Amministrazione comunale, sono pronta a rinnovare la mia disponibilità in prima linea, con testa, anima e cuore. Con tanta energia desidero quindi mettermi al servizio del territorio in cui sono cresciuta e dove ho scelto di restare per costruire il mio futuro”.
Così Valentina Ceruti, 34 anni, attuale vicesindaco nella squadra del sindaco Manuel Preda, annuncia la sua candidatura alle prossime amministrative di Villa d’Almè di giugno. “Tante sono le sfide da affrontare: dalle opere pubbliche strategiche per il nostro territorio all’implementare i servizi per rinvigorire la Comunità – continua -. Sfide che, come lista civica Con la gente 2.0 siamo pronti a cogliere con passione e senso di responsabilità. In questo percorso non sono sola, ma ho la fortuna di essere a fianco di coloro che credono nell’impegno locale e che vogliono contribuire, giorno dopo giorno, a fare crescere la nostra comunità”.
Avvocato, dal 2018 è presidente di Anci giovani Lombardia, e dal 2021 è vicepresidente nazionale. Nel 2022 è stata candidata alla Camera dei Deputati per il Partito democratico. Non si candiderà, quindi, dopo due mandati, l’attuale sindaco Manuel Preda.