Sono arrivati anche cinesi, russi, francesi e tedeschi. Il ponte tibetano dei record di Dossena (il Ponte nel Sole) snocciola i primi numeri dopo l’avvio dell’11 giugno. Fino a fine giugno apertura solo nei fine settimana, poi da luglio tutti i giorni. Con tutto esaurito nelle domeniche estive, (massimo 300 persone) e una media fin qui di circa 100-120 persone al giorno. Con un totale finora di circa 12mila visitatori.
Dall’ufficio stampa del Comune di Dossena fanno sapere che tra chi ha provato l’ebbrezza del passaggio sul ponte – 505 metri di lunghezza su un vuoto alto nel punto più alto di 120 metri – ci sono stati anche russi, cinesi, indiani, tedeschi e francesi. Su visitdossena.it tutte le info e la possibilità di prenotazione (il costo di ingresso è 25 euro).
Ora l’Amministrazione comunale di Dossena punta a riaprire, tramite la cooperativa “I Rais”, l’ex albergo Mirasole (già ora funzionano bar e pizzeria): sarà trasformato in ostello, con piccola spa e spazi coworking. Il finanziamento dovrebbe arrivare dalla Regione, con accordo di programma che dovrebbe essere firmato entro fine novembre.
Lunedì 3 ottobre 2022