Saranno celebrati domani sabato 12 febbraio, nella chiesa parrocchiale di Oltre il Colle, i funerali di Valerio Carrara, 70 anni, senatore per tre legislature e sindaco per due mandati. La celebrazione funebre inizierà alle 14,30. La salma è ora composta nella sala Domus Marie.
Valerio Carrara è morto mercoledì 9 febbraio, verso le 18,30, all’ospedale di Seriate, Oltre che politico e amministratore, è stato appassionato cacciatore, tante le sue battaglie a favore del mondo venatorio. Tante le attestazioni di affetto ai famigliari e i ricordi in questi giorni espressi da amministratori, politici e amici nei confronti dell’ex senatore. “A Valerio Carrara – scrive Michele Bornaghi, presidente della sezione di Federcaccia Bergamo – va tributata viva gratitudine per la dedizione verso la caccia, dapprima quale vicepresidente provinciale di Federcaccia Bergamo e poi in Parlamento. Desidero ricordare l’ironia, l’entusiasmo e la fervente passione per la caccia, in particolare per quella di montagna”.
Da alcuni giorni era ricoverato all’ospedale di Alzano. E’ stato colto da un infarto e trasferito a Seriate, ma vani sono stati i tentativi di salvarlo. Senatore per tre legislature, era stato eletto la prima volta per l’Italia dei Valori, ma poi passò a Forza Italia. Ha guidato il Comune di Oltre il Colle per due mandati, dal 2002 al 2007 e e dal 2012 al 2017. Suoi tanti progetti di sviluppo del paese, in particolare nell’area sul monte Arera. Laureato in chimica e farmacia, era sposato con Ornella e aveva due figli, Alessandro e Giorgio.
Venerdì 11 febbraio 2022