Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaDanza d'oro per le ballerine brembane al concorso internazionale di Cantù

Danza d’oro per le ballerine brembane al concorso internazionale di Cantù

Successi di prestigio, nelle settimane scorse, per le ballerine dell'”Asd Chignon”, scuola di danza che la le sue sedi a Piazza Brembana, Villa d’Almè e Almenno San Bartolomeo.

Al concorso internazionale dj Cantù la scuola ha vinto nella categoria classico junior, come migliore coreografia. Al gruppo sono andate borse di studio e anche il primo posto nella categoria Modern junior con Martina Panza, 14 anni, di Villa d’Almè. Una borsa di studio è andata anche a Gloria Arioli, 16 anni, di Olmo al Brembo: per un anno di studi in Accademia a Roma.

La scuola ha poi partecipato anche a Firenze, al concorso Expression uno dei concorsi del panorama mondiale. La “Asd Chignon” ha le sue sedi a Villa d’Almè, Piazza Brembana e Almenno San Bartolomeo. Conta circa 150 allieve da Almè fino a Carona, dai 3 ai 27 anni. Negli anni scorsi due ballerine della scuola, Sabrina Cattaneo, di Valleve, e Irene Zanchi, di San Pellegrino, avevano partecipato alla Residenza artistica Mab (Maria Antonietta Berlusconi), di Milano. Cattaneo era poi stata scelta per una coreografia al teatro Manzoni di Milano, dove si è esibita con i ballerini della Scala.

Il gruppo vincitore a Cantù
Martina Panza di Villa d’Almè
L’Asd Chignon al concorso di Firenze

Venerdì 3 marzo 2023

spot_img