Iniziano domenica 27 novembre, a Montreal, in Canada, i campionati mondiali di tuffi juniores, a cui prenderanno parte nove atleti italiani, tra cui Stefano Belotti, 18 anni, residente a Villa d’Almè (originario di Zogno) e in forze alla “Bergamo tuffi”. Belotti è alla sua terza partecipazione ai mondiali, dopo due edizioni a Kiev, in Ucraina.
Nel palmares del tuffatore brembano – una delle promesse del trampolino azzurro – già diversi titoli italiani di categoria e un alloro europeo, conquistato lo scorso luglio in Romania. Le gare si disputeranno fino al 4 dicembre (sei le ore di fuso orario rispetto all’Italia).
Belotti sarà sicuramente in gara il 29 novembre nella gara da un metro (alle 15 italiane, la finale alle 22,45), il 1° dicembre nei tre metri (eliminatorie alle 15 e possibile finale alle 22,15), quindi il 2 dicembre nel Sincro, alle 21,50.
Ai mondiali, con Belotti, ci sarà anche un altro atleta della Bergamo Tuffi, Francesco Casalini (piattaforma, syncro piattaforma e team event).



Sabato 26 novembre 2022