AAA Cercansi gestore per l’unico bar di Costa Serina, lo storico locale di proprietà del Comune che si affaccia su piazza Fra’ Cecilio, in centro al paese, oggi con il nome di “Al posto giusto”. L’attuale gestore, Ali Misalla, 46enne di Pradalunga, lascerà la conduzione a fine gennaio (Misalla, dal 5 dicembre ha preso la gestione del ristorante K2 di Selvino).
“Ho gestito per sei anni il bar di Costa Serina – dice Misalla – ma ora preferisco lasciare. Ho fatto anche un po’ di ristoro ma gli spazi erano un po’ ristretti. D’estate il locale funziona molto bene: ci sono passaggi, villeggianti. D’inverno un po’ meno”.
Nel frattempo il Comune ha già pubblicato un avviso per raccogliere manifestazioni di interesse a cui sono arrivate tre risposte.
“A breve pubblicheremo il bando per la gestione – dice il sindaco, Fausto Dolci – e nel giro di pochi giorni avremo il nome del nuovo gestore che subentrerà dal 1° febbraio. Il locale, quindi, non chiuderà. Abbiamo anche investito tanto – circa 130mila euro – nella realizzazione dalla cucina e per l’efficientamento energetico: il nuovo gestore potrà aprire sia bar sia ristorante. Per noi la struttura ha anche una grande valenza sociale, essendo l’unico bar e proprio nella piazza del paese”.
Giovedì 5 dicembre 2024