Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaNomine in Comunità montana: Villarboito di Serina è vicepresidente, al Turismo il...

Nomine in Comunità montana: Villarboito di Serina è vicepresidente, al Turismo il sindaco di Carona

Durante la seduta del 22 ottobre scorso, il presidente della Comunità montana Valle Brembana, Valeriano Bianchi, eletto lo scorso settembre, ha comunicato le deleghe agli assessori: vicepresidente con delega a infrastrutture e opere pubbliche, il sindaco di Serina, Michele Villarboito; protezione civile, ecologia, sicurezza al sindaco di Cassiglio, Fabio Bordogna; a bilancio e personale il consigliere di Costa Serina, Giorgio Brozzoni; a lavoro, servizi, territoriali e trasporti, il consigliere di Val Brembilla, Giampaolo Valceschini; ai servizi socio sanitari il sindaco di Piazzolo, Laura Arizzi; al turismo, commercio, sport e cultura, il sindaco di Carona, Aldo Ruffini.

Lucio Brignoli sarà amministratore unico dell’Azienda speciale sociale della Valle Brembana, mentre Pietro Milesi sarà rappresentante della Comunità montana nel comitato di Gestione del Comprensorio venatorio alpino della Valle Brembana.

All’appello di inizio seduta erano assenti – secondo il verbale della Comunità montana – 14 comuni su 37, ovvero Blello, Carona, Cusio, Dossena, Lenna, Olmo, Roncobello, San Giovanni Bianco, San Pellegrino, Santa Brigida, Sedrina, Taleggio, Valleve e Zogno.

Successivamente sono arrivati anche i rappresentanti di Taleggio e Santa Brigida. Il sindaco di Taleggio, Gianluca Arnoldi, fa presente che – a differenza di quanto riportato dal segretario – era presente al momento dell’appello a inizio seduta.

Durante la seduta è stato nominato anche il vicepresidente dell’assemblea, che sarà Mauro Egman, sindaco di Averara (il presidente è Gino Quarteroni, sindaco di Ornica). E’ stata quindi comunicata la costituzione del gruppo assembleare di maggioranza “Per la Valle Brembana”, con capogruppo il sindaco di Moio de’ Calvi, Alessandro Balestra.

Il vicepresidente Michele Villarboito

Venerdì 25 ottobre 2024

spot_img