Cannoni sparaneve arrivati sul piazzale a Foppolo in attesa – nella giornata del 15 ottobre – di essere posizionati sulle piste da sci. La stazione sciistica si prepara alla prossima stagione, come sempre con avvio previsto all’Immacolata, tra una cinquantina di giorni.
Le due seggiovie, Quarta Baita e Montebello, della Devil Peak, hanno ormai concluso la revisione speciale (sono in attesa del collaudo ministeriale): verranno poi sostituite l’anno prossimo. A breve è previsto anche l’avvio dei lavori per la messa in sicurezza della frana scesa quest’estate nel tratto Montebello-Passo della Croce.
Sul versante di Carona, invece, prosegue la revisione generale della quadriposto del Valgussera, commissionata dal Comune (proprietario degli impianti) con lo smontaggio, sostituzione pezzi e rimontaggio: quasi conclusa la parte meccanica ci sarà poi quella elettrica.
Si attende, quindi, da parte del Comune l’assegnazione della gestione degli impianti, oltre che del Valgussera anche di Conca Nevosa e Alpe Soliva (e dell’impianto di innevamento).
Martedì 15 ottobre 2024