Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaSi asfalta la statale, code a San Giovanni Bianco. Variante in galleria...

Si asfalta la statale, code a San Giovanni Bianco. Variante in galleria ancora lontana

Giornata di “passione” il 26 settembre per gli automobilisti in transito a San Giovanni Bianco con code a causa dei lavori di asfaltatura di un tratto della statale di Valle Brembana nel centro storico del paese. La viabilità è regolata a senso unico alternato dai movieri dell’impresa che sta eseguendo i lavori.

Anas, in questi giorni provvederà a rifare le asfaltature di alcuni tratti lungo la statale, da Villa d’Almè a salire. Da ordinanza della stessa Anas i lavori a San Giovanni Bianco sono previsti, dalle 6,30 alle 18,30, fino a venerdì 27 settembre. Traffico a rilento anche per la concomitanza in paese del mercato settimanale del giovedì mattina.

Traffico che ormai più spesso (per incidenti stradali o altro) risulta sempre più difficoltoso nel centro storico di San Giovanni Bianco. Con la variante in galleria (sulla carta un progetto ormai decennale) che resta però lontana, non considerata tra le priorità degli ultimi anni dalla Provincia (oggi la strada è di Anas).

Le code la mattina del 26 settembre a San Giovanni Bianco

Senso alternato – da ordinanza Anas – fino al 26 settembre anche nel tratto tra CAMERATA CORNELLO e San Giovanni Bianco, con chiusura di una corsia della galleria Cornello e deviazione del traffico sulla vecchia provinciale 29 bis.

Tra i provvedimenti la chiusura prevista dal 25 settembre al 3 ottobre, in orari diversi (diurna e notturna), a seconda dei giorni, della RAMPA di accesso direzione Bergamo sul VIADOTTO da Sedrina. Durante la chiusura, il traffico proveniente da Ubiale e Brembilla diretto a Bergamo, potrà immettersi sulla statale da via Grotte delle Meraviglie per arrivare fino alla rotatoria prima della variante in galleria di Zogno, e da qui fare inversione di marcia per poter proseguire verso Bergamo.

Sensi unici alternati con semaforo notturno sono previsti il 25 settembre, il 2, 9 e 15 ottobre, dalle 22 alle 2, al chilometro 9 della statale (VILLA D’ALME’-zona Ventolosa). Senso alternato dal 27 settembre al 3 ottobre, dalle 20 alle 6, anche ai chilometri 11 e 12 (tra Lisso e Botta di SEDRINA). Dal 25 al 27 settembre senso alternato con semaforo al chilometro 25 (variante di SAN PELLEGRINO, zona Antea), dalle 6,30 alle 18.

L’asfaltatura a San Giovanni Bianco
spot_img