Riaprirà entro la fine di settimana prossima (18-24 dicembre) via Olimpia, il tratto di strada comunale che collega la provinciale della Valle Brembana (Petosino-Almè) con la statale 470 (Villa d’Almè-Dalmine), passando davanti alle piscine e al centro sportivo.
Sono in corso da alcune settimane i lavori di posa delle tubazione da parte di Uniacque, per il potenziamento dell’acquedotto che dalla sorgente di Algua arriva a Bergamo. Dopo la chiusura totale per due giorni (14-15 dicembre) dal 16 dicembre è stata ripristinata la strada alternativa che passa da via Monte Bianco e via Monte Rosa.
“Da settimana prossima, entro venerdì – dice il sindaco di Almè Massimo Bandera – sarà ripristinata anche tutta la viabilità su via Olimpia. I disagi, grazie all’impresa, alla fine sono stati contenuti. Verrà posato un asfalto provvisorio, quello definitivo sarà posto in primavera”.
DOPO LE FESTE CANTIERE SULLA PROVINCIALE, TRA PETOSINO E ALME’
Il cantiere verrà sospeso durante le festività di Natale e inizio anno. “Riprenderà dopo le vacanze scolastiche – continua Bandera – sulla strada provinciale, nel tratto tra il bivio di via Olimpia e il semaforo, all’innesto con via Campofiori. Durante il giorno resteranno le due corsie di marcia, eventuale senso alternato sarà di notte”. La conclusione del cantiere è prevista entro fine marzo.
Sabato 16 dicembre 2023