Un aiuto importante, da un’azienda importante. La Rulli Rulmeca di Almè (1.200 dipendenti in otto stabilimenti, 280 quelli nella sede alle porte della Val Brembana) erogherà 1.200 euro a ciascun dipendente per aiutarlo a contrastare il caro energia, carburante e bollette alle stelle.
Leader nella fornitura di rulli, stazioni, tamburi, mototamburi e sistemi di motorizzazione per il trasporto a nastro dei prodotti sfusi e per l’intralogistica, la Rulli Rulmeca di Almè ha festeggiato recentemente i 60 anni dalla fondazione, avvenuta nel 1962 per iniziativa di Antonio Ghisalberti, famiglia che, da decenni, aveva un’attività di produzione di calce per la siderurgia.
Nel 2021 Rulmeca ha prodotto 5 milioni di rulli e 50 mila mototamburi, con un fatturato sopra i 160 milioni. «A fronte degli incrementi nei prezzi di molti beni di largo consumo, di carburanti ed energetici in generale, il gruppo Rulmeca ha deciso di corrispondere, a tutti i dipendenti delle 17 società nel mondo, un contributo straordinario che, per i circa 280 collaboratori della sede italiana di Almè, corrisponde a 1.200 euro – spiegano dall’azienda -. La decisione è resa possibile dal buon andamento dei risultati economici del Gruppo fino al terzo trimestre dell’anno e dalle previsioni di chiusura di fine 2022».
Sabato 29 ottobre 2022