La Legione Carabinieri Lombardia, Comando Provinciale di Bergamo, ci comunica che nella serata di ieri, venerdì 10 settembre, i Carabinieri della Compagnia di Clusone, durante un servizio mirato di controllo agli avventori degli esercizi pubblici della media Valseriana, hanno identificato oltre 30 di persone, tra le quali un marocchino 45enne, senza fissa dimora, celibe e disoccupato, noto alle Forze dell’Ordine dal 2001 per reati in materia di stupefacenti, contro la persona tra cui violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e varie violazioni al Codice della Strada.
Il marocchino è stato arrestato dai militari in flagranza di reato in quanto, a seguito di accertamenti, lo stesso è risultato essere illegalmente rientrato nel territorio nazionale, dopo l’espulsione avvenuta nel 2017, quindi prima dei 5 anni previsti dalla legge.
Inoltre l’arresto avviene contestualmente in seguito a provvedimento di esecuzione pena di 5 anni e 5 mesi di reclusione per reati in materia di traffico e spaccio di stupefacenti. L’arrestato è stato quindi tradotto a Bergamo presso la casa circondariale di Via Gleno. L’attività di controllo proseguirà nei prossimi giorni.
Sabato, 11 settembre 2021