Nel corso della serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Ponte San Pietro, supportati dai colleghi del NAS di Brescia e dalle unità cinofile di Orio al Serio, hanno eseguito dei controlli agli esercizi pubblici dell’isola bergamasca, principalmente bar e ristoranti, con particolare attenzione al rispetto della normativa anti covid, riscontrando diverse irregolarità ed elevando sanzioni per tre mila e quattrocento euro.
In particolare, i militari hanno sanzionato un bar di Bonate Sotto per una somma complessiva di 2.000 euro per aver messo in vendita prodotti scaduti. Un’ulteriore sanzione di 1.000 euro è stata contestata ad un locale di Bonate Sopra per la carenza igienica degli ambienti di preparazione e vendita degli alimenti. Infine, un altro locale di Bonate Sotto è stato sanzionato per 400 euro per l’inosservanza delle misure di contenimento epidemico, per la mancanza di dispositivi adeguati di sanificazione, ovvero di gel disinfettanti.
In totale, i militari hanno identificato 74 persone, 22 delle quali di interesse operativo per precedenti vari, denunciando un giovane di 22 anni, già noto e originario di Ponte San Pietro, trovato in possesso di circa 10 grammi di marijuana.
Sabato, 31 luglio 2021