Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Compagnia di Bergamo hanno arrestato due cittadini italiani e denunciato a piede libero un minorenne, autori di un furto all’interno di una automobile parcheggiata nel centro di Ponte San Pietro.
La vittima, resasi conto del furto, ha subito contattato i Carabinieri, che si sono messi alla ricerca dell’auto sulla quale viaggiavano i malfattori, vista scappare a folle velocità .
Subito rintracciati, i ladri non hanno rispettato l’alt intimato dai militari, tentato la fuga lungo la statale e gettando dal finestrino la borsa appena rubata ma i Carabinieri sono riusciti a bloccarli recuperando anche la refurtiva.
A bordo dell’auto, i militari hanno fermato 3 persone, due maggiorenni e un minorenne di 17 anni, tutti originari della provincia di Bergamo.
Nel corso della perquisizione, sulla Lancia Y in uso ai ladri, sono stati inoltre rinvenuti attrezzi da ferramenta utilizzati per forzare la portiera dell’autovettura oggetto del furto.
La refurtiva è stata perciò restituita alla proprietaria mentre i due maggiorenni, gravati da svariati precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati tratti in arresto.
Il minorenne, incensurato, è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minori di Brescia.
Martedì, 26 ottobre 2021