La scorsa notte, i carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno tratto in arresto il cittadino albanese T.S., 23enne pregiudicato domiciliato in paese, irregolare sul territorio nazionale, resosi autore del danneggiamento di sei autovetture parcheggiate lungo la via Verdi di Caravaggio.
I militari dell’Arma sono stati allertati da un residente che ha dapprima segnalato al 112 dei forti rumori di vetri che si infrangevano provenienti dalla via e poi, sceso in strada, la presenza di un uomo intento a danneggiare le vetture in sosta con una spranga in ferro.
Intervenuti sul posto con due equipaggi dipendenti dalla Stazione di Fara Gera d’Adda e della Sezione Radiomobile, i carabinieri hanno rintracciato l’autore mentre si allontanava in direzione di un’abitazione poco distante.
L’autore, che nel frattempo si era disfatto delle spranga, ha subito manifestato forte stato di alterazione psicofisica da assunzione di bevande alcoliche ed ammesso di aver infranto i vetri delle auto. Presentava alcune lievi ferite che si era procurato durante il danneggiamento delle auto, veniva quindi trasportato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Treviglio per le cure del caso.
Dopo aver rinvenuto e sequestrato l’arnese utilizzato per compiere il reato, i militari hanno contattato le parti lese che, nella circostanza, hanno subito sporto denuncia-querela per il reato di danneggiamento aggravato.
Dopo le formalità di rito, come disposto dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Bergamo, l’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Treviglio in attesa dell’udienza di convalida che avrà luogo oggi.
Lunedì, 4 ottobre 2021