L’assessore regionale al Turismo, marketing territoriale e moda, Barbara Mazzali, imprenditrice di Mantova, ha fatto visita venerdì 8 settembre a San Pellegrino, accolta dall’amministrazione comunale e da alcuni sindaci della valle, dai rappresentanti di Visit Brembo, del Gal e della Comunità montana. L’assessore ha sottolineato la storia che caratterizza la nostra terra, quindi la sua attrattività e la capacità di accoglienza.
Mazzali è stata ospite del nuovo bistrot dei Paganì, sul viale Papa Giovanni, quindi una visita anche al Cornello dei Tasso e allo stabilimento della Sanpellegrino.
“Un grazie a tutti i sindaci della Valle Brembana – è stato il commento dell’assessore – che mi hanno accolto e con cui sono da sempre legata. Da qui siamo partiti insieme nel 2018 e oggi torno a riconfermare la fiducia iniziale dando concretezza alle azioni che voglio mettere in campo a livello lombardo, partendo proprio da questo territorio che tanto mi ha dato. E grazie perché, con il loro esempio virtuoso di amministrazione, sono tasselli importanti nel sistema turistico lombardo che io ho in mente di realizzare”. La visita, organizzata dal consorzio Visit Brembo, rientrava nel progetto “Valle Brembana lasciati emozionare”.
Fotogallery Valbrembanaweb
Domenica 10 settembre 2023