Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaZogno, tre giorni di street food dal mondo. Grazie a una famiglia...

Zogno, tre giorni di street food dal mondo. Grazie a una famiglia di Poscante

Alla scoperta dei sapori dell’Italia e del mondo: a Zogno dal 28 al 30 giugno sbarca “Gusti di strada” con una decina di stand di eccellenze enogastronomiche e prodotti regionali e internazionali.

Lungo il Viale Martiri della Libertà, piazzetta dei Caravana e al sabato nella piazza Marconi I giochi di una volta dalle 18. Per tre giorni dalle 10 alle 24 Zogno accoglierà la gastronomia europea e non solo, con una parte importante della cultura dei propri territori che ogni stand presenterà, senza dimenticare le tradizioni e le eccellenze enogastronomiche italiane, come le ricercatissime specialità toscane presentate dal patron dell’iniziativa la famiglia Ciampa (Thomas e Fiore) originari della provincia di Arezzo, che risiede a Zogno, nella frazione di Poscante e che per 365 giorni all’anno gira tutta l’Italia per proporre i propri prodotti della tradizione Toscana.


“Nella decina di stand presenti si potranno trovare prodotti provenienti da numerosi Paesi europei – spiega l’assessore Giampaolo Pesenti –. Durante il prossimo fine settimana Zogno diventerà quindi un luogo per vivere un’esperienza gastronomica diversa e originale. Attraverso questa iniziativa intendiamo proporre il cibo come momento di incontro, scambio culturale e promozione del territorio e dei suoi prodotti”.

“Quando penso alla Zogno che vorrei promuovere immagino un paese aperto alle esperienze e ai sapori quelli veri del cibo e dello stare insieme – continua Pesenti – un paese dinamico, e vitale, grazie alla proposta della famiglia Ciampa che è un esperto di questo settore, insieme vogliamo sperimentare questa nuova manifestazione”. Insieme crediamo molto nell’integrazione del cibo, che è un mezzo per trasmettere cultura, vorremo che questo possa diventare un appuntamento importante per il nostro paese”.
Per il sabato 29 giugno proporremo della musica dal vivo dalle 19 alle 23 in piazzetta dei Caravana, il trio musicale Make Trio ci suonerà una proposta travolgente dei migliori anni ’70 ‘ 80’ 90 fino alla musica contemporanea dei giorni nostri. Tra gli artisti troveremo Clapton, Creedence Clear water revival, Bryan Adams e molti altro. In piazza Marconi dalle 18 fino alle 22 attività di animazione con Giochi in legno, un’ intrattenimento per le famiglie. Un evento rivolto a famiglie, adolescenti e adulti.
L’orario di apertura di “Gusti di strada” sarà dalle 10 alle 24 di venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 giugno.

La famiglia Ciampa di Poscante, alcuni anni fa

Giovedì 27 giugno 2024

spot_img