“Siamo un gruppo di 12 studenti del Turoldo e, coordinati dalla nostra referente, professoressa Denise Bergamaschi, abbiamo creato questa pagina web che costituisce il nostro “giornalino” scolastico”.
Così inizia la presentazione della redazione di giornalisti dell’istituto Turoldo di Zogno, da mercoledì 16 aprile, online. Redazione che collabora anche con entrambe le nostre testate giornalistiche, Valbrembanaweb e ValbrembanaMag.
“Ci piacerebbe che fosse lo specchio della nostra scuola, per questo vogliamo raccontare tutto ciò che vi accade. A tal proposito, troverete una sezione intitolata “Succede al Turoldo” che racconta tutto ciò che riguarda la scuola e i singoli studenti. Ci sono anche altre rubriche come quella sull’attualità , sui libri, sui film o lo sport, in base ai nostri interessi. Siamo inoltre pronti a dare voce a chiunque ne avesse l’esigenza. Nella prima edizione, infatti, abbiamo anche diversi contributi speciali di chi non fa parte della redazione ma vuole comunque farsi sentire. Il nostro sito è aperto al cambiamento, pronto a rinnovarsi costantemente”.
Qui la pagina della redazione.

Giovedì 17 aprile 2025