È stata inaugurata, sabato 15 febbraio, in via Locatelli 68 a Zogno, la nuova sede del Partito Democratico della Valle Brembana. Al taglio del nastro hanno preso parte l’onorevole Silvia Roggiani, componente della V Commissione Bilancio e segretaria del Pd lombardo, il coordinatore di zona Marco Milesi, vicesindaco di San Giovanni Bianco, i consiglieri regionali Davide Casati e Jacopo Scandella, oltre a rappresentanti regionali e provinciali del Pd. La sede sarà aperta il sabato mattina.
“Un sogno che si realizza e una “casa” dove incontrarsi, dibattere e proporre… la casa della Val Brembana aperta al mondo“, scrivono i dirigenti del Pd.
Al taglio del nastro è seguito il convegno “Esserci come Pd in Valle Brembana”, dibattito aperto tra simpatizzanti, iscritti e dirigenti del partito su partecipazione, coinvolgimento ed esigenze degli iscritti del territorio.


La nuova sede rappresenta un punto di riferimento essenziale per la comunità democratica della Valle Brembana: un luogo di incontro, partecipazione e dove poter costruire insieme un futuro migliore per un’area tanto estesa quanto fondamentale per la nostra provincia”, ha detto il segretario provinciale Gabriele Giudici.
Tra gli interventi anche quello della vicesegretaria provinciale, Alessandra Bertoletti (“Gli iscritti hanno fortemente voluto questa sede”) e del responsabile organizzativo provinciale Marco Redolfi (“Un presidio per la Valle Brembana era fondamentale per dare un riferimento al territorio. Accogliamo e ascoltiamo un territorio troppo spesso senza voce nelle istituzioni”).