Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaZogno e Lenna si accendono per Santa Lucia: bancarelle, spettacoli, fuochi d'artificio

Zogno e Lenna si accendono per Santa Lucia: bancarelle, spettacoli, fuochi d’artificio

E’ la notte più attesa dai bambini. Per il suo carico di mistero, di doni, di speranza. La notte di Santa Lucia. Così anche in Valle Brembana e in particolare in due paesi che vivono l’attesa con momenti di aggregazione.

A Lenna la tradizionale festa, essendoci una chiesina dedicata alla santa. Dalle 17 i mercatini, poi la festa in piazza con la banda musicale, la premiazione dei concorsi e alle 21 i fuochi d’artificio. Dalle 22 musica con dj.

A Zogno l’animazione dal pomeriggio, con le bancarelle, il villaggio dell’hobbistica, i giochi gonfiabili, e lo show di fuoco, alle 16, alle 18 e alle 19. La santa passerà in centro dalle 16 alle 19.

Anche ad Almè Santa Lucia passerà nelle vie del centro, dal pomeriggio fino a sera, distribuendo caramelle ai bambini. Alle 16 in sala civica laboratori creativi per bambini.

Così anche a Sedrina: la santa sarà per le vie del paese, a Botta alle 20 e poi in centro a Sedrina poco dopo. A Brembilla, la sera, a teatro, recita degli adolescenti per Santa Lucia.

spot_img