Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaTrail, parte il circuito "Le quattro croci": in 200 alla Ubiale Mountain...

Trail, parte il circuito “Le quattro croci”: in 200 alla Ubiale Mountain Run


Dopo il successo del 2024, per la terza edizione della Ubiale Mountain Run Solidarity di domenica 23 febbraio 2025 si attendono sulle alture intorno a Ubiale circa 200 runner, pronti a sfidarsi sul nuovo circuito “Le quattro croci” (comprende anche l’Arrancabotta del 9 marzo, la Sky del Canto del 23 marzo e il Linzone Trail del 6 aprile). LA società organizzatrice, la Pegarun, visto il buon andamento del circuito 2024 denominato “La Due sul Brembo” ha deciso di coinvolgere più gare anche per rendere più spettacolare il circuito e di conseguenza promuovere il territorio che fa di avamposto alle Prealpi.

La Pegarun si preoccuperà della parte tecnica di questa edizione della Ubiale Mountain Run ma poi saranno le associazioni di Ubiale che si sobbarcheranno il grosso lavoro per l’organizzazione della competizione. Le associazioni, come lo scorso anno, devolveranno il ricavato a tre realtà bisognose di aiuto: cooperativa sociale “Il Fiore” onlus, il Centro diurno disabili e la scuola materna San Bartolomeo apostolo.
Due le gare proposte, l’amatoriale di 8,5 chilometri e la prova del circuito di 18,5 chilometri. Per rendere la gara di 18,5 chilometri più elettrizzante c’è anche un mini vertical cronometrato con premi dalla passata del monte Ubione alla sua croce.

(che comprende anche l’Arrancabotta del 9 marzo, la Sky del Canto del 23 marzo e il Linzone Trail del 6 aprile).

Sabato 22 febbraio 2025

spot_img