Sono iniziati sulla strada che dal Colle della Maddalena di Cusio porta ai Piani dell’Avaro i lavori di messa in sicurezza del tratto compreso tra la località Sciocc e la località Fontane. Si tratta di un intervento di disgaggio, bonifica e messa in sicurezza di alcune pareti rocciose. L’intervento, che consiste anche nella rimozione di alcuni sassi pericolanti, necessita dell’occupazione parziale della strada comunale.
Fino a conclusione dei lavori, quindi, sul tratto di strada (che verrà risanato) la viabilità sarà regolata a senso unico alternato con semaforo. Saranno possibili anche chiusure temporanee della strada per un massimo di dieci minuti.
“Verranno realizzate opere per la sistemazione dei cedimenti delle scarpate di valle della strada, la posa di reti paramassi, interventi di prevenzione del rischio caduta massi, l’adeguamento strutturale di un tratto di strada, alcuni tratti di asfaltatura e verranno completate le opere di prevenzione del rischio valanghe”, spiegano dal sito del Comune.
Sabato 20 maggio 2023