Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaSeggiovie chiuse in Val Carisole? Si può sciare grazie al freeride

Seggiovie chiuse in Val Carisole? Si può sciare grazie al freeride

Impianti di risalita chiusi in Val Carisole? E così il comprensorio ai piedi del Cornostella e del lago Moro diventa scenario di freeride, ovvero la possibilità di sciare trainati da una motoslitta, raggiungere il punto di arrivo della seggiovia Conca Nevosa e, da qui, scendere poi sulla vecchia pista del Giretta.

La proposta è di Snow Adventure di Luca Gherardi di Zogno, insieme alla Foppolo Belmont, che gestisce gli impianti a Foppolo ed è proprietaria di alcuni terreni in Val Carisole, e della Foppolo Freestyle di Alessandro Mazzoleni. Ogni sabato e domenica (su prenotazione), la possibilità di acquistare uno skipass speciale (cento euro) che comprende skipass giornaliero sulle piste di Foppolo e un’ora e mezza di… fuori pista e freeride in Val Carisole. Con la seggiovia del Montebello si raggiunge – sci ai piedi – il passo della Croce. Da qui, poi, a bordo o trainati dalla motoslitta, a mo’ di sci d’acqua (qui sulla neve), si arriva in cima alla pista del Giretta per la discesa. Su e giù per un’ora e mezza (l’orario previsto è dalle 9 alle 12, salvo altre richieste).

Con la possibilità, naturalmente, di pause ai due rifugi aperti – nonostante lo stop delle seggiovie – ovvero Terre Rosse e Mirtillo.

Giovedì 18 gennaio 2024

spot_img