Sono stati inaugurati sabato 27 gennaio a Sedrina tre appartamenti del progetto Abitare in Valle, una rete di alloggi a costi contenuti per persone-famiglie della Valle Brembana in particolare difficoltà.
Il progetto rappresenta una nuova avventura per la Cooperativa La Bonne Semence, finalizzata alla ristrutturazione/riqualificazione di immobili pubblici e privati dove ospitare persone in condizioni di temporanea fragilità. Nel progetto sono previsti 9 alloggi: 3 a Sedrina, 1 Brembilla, 3 Zogno, 2 Somendenna di Zogno (inaugurati il 27 ottobre 2023). Si tratta di appartamenti dei Comuni e dati in comodato gratuito per 20 anni, ristrutturati dalla cooperativa con un impegno di spesa di circa 288mila euro.
All’inaugurazione di Sedrina erano presenti il sindaco di Sedrina Stefano Micheli, la presidente dell’ambito Valle Brembana Laura Arizzi e Giovanni Faggioli della cooperativa La Bonne Semence di Oltre il Colle. I progetti sono stati seguiti dall’architetto Michele Villarboito di Serina.”Un ringraziamento – dice il sindaco di Sedrina Micheli – va ai rappresentati degli enti che sono intervenuti all’evento, alla Cooperativa La Bonne Semence con l’Ambito Valle Brembana e a quanti hanno collaborato per la realizzazione di questo importante progetto”. Per info è possibile chiamare il 351.3655661.
Giovedì 1 febbraio 2024