Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaSci, stagione record per Valtorta-Bobbio: 400mila presenze. Le stazioni ancora aperte

Sci, stagione record per Valtorta-Bobbio: 400mila presenze. Le stazioni ancora aperte

Stagione record quella che si va per concludere per il comprensorio sciistico di Valtorta-Piani di Bobbio: “Andiamo verso i 400mila prima ingressi – dice l’amministratore di Imprese turistiche barziesi Massimo Fossati – segno che da parte della gente c’è ancora tantissima voglia di neve e montagna. E il mondo dello sci non è certo finito come qualcuno vuole farci credere. In una stagione come questa avara di neve naturale le stazioni sciistiche che erano attrezzate sono riuscite a fare ugualmente grandi numeri. Noi stessi, fino a pochi anni fa, non avevamo 8.000-9.000 presenze giornaliere che nelle ultime stagioni siamo invece riusciti a toccare. Il clima sta cambiando, è vero, ma già da decenni gli impiantisti si sono adeguati a tali cambiamenti sopperendo con la tecnologia. I 400mila prima ingressi di questa stagione sono per noi un record” .

Valtorta-Piani di Bobbio dovrebbe restare aperto fino all’11 aprile, giorno di Pasquetta, salvo condizioni meteo avverse.

Prosegue anche la stagione sciistica nel comprensorio di Foppolo-Carona: gli impianti di risalita di Foppolo saranno aperti tutti i giorni fino al 26 marzo, quindi chiuderanno in settimana per riaprire nei fine settimana dell’1-2 aprile e dell’8-9 aprile, per poi riaprire dal 7 all’11 aprile, salvo impraticabilità delle piste. Carona sarà aperta sabato 18 e domenica 19 marzo.

Chiuse le piste di Oltre il Colle, Selvino e Piazzatorre.

Il Valgussera tra Foppolo e Carona

Sabato 18 marzo 2023

spot_img