“Ho imparato a sciare a Piazzatorre, qui mi portava mio padre”. Originario di Ponteranica, ma con mamma valdimagnina doc, Filippo Della Vite ha festeggiato venerdì 28 marzo, sulle nevi della Val Brembana, a Carisole, la recente vittoria ai campionati del mondo di Saalbach-Hinterglemm, dove ha conquistato la medaglia d’oro nella gara a squadre, insieme ad Alex Vinatzer, Lara Della Mea e Giorgia Collomb (si è invece piazzato al 24° posto nello slalom gigante).
Le piste delle Valle Brembana, quindi, quelle più vicine a casa, le conosce. Così come Sofia Goggia ha imparato a Foppolo, lui ha imparato invece ha Piazzatorre. E venerdì 28 marzo – ora che le gare sono finite – ha voluto concedersi una seduta super-mattutina di allenamento sulle piste di Foppolo-Carona.
DELLA VITA SPONSORIZZATO DAL MONTE PORA
Oggi Filippo Della Vite è sponsorizzato dalla stazione sci Monte Pora che, fin da subito, ha creduto nelle sue potenzialità . Il nome della stazione è portato in giro per il mondo dal casco del campione di Ponteranica.
A Carisole è stata festa con brindisi, insieme agli amici, al rifugio Mirtillo. In onore anche di Michela Moioli, campionessa – proprio il 28 marzo – di snowboard cross.
Venerdì 28 marzo 2025