Valtorta: entro sabato l’apertura di Orscellera e Nube Bianca. Foppolo riapre il 14 dicembre
Debutto positivo per le due stazioni sciistiche già aperte in Valle Brembana per la stagione 2024-2025. Valtorta-Piani di Bobbio ha fatto registrare, tra venerdì 6 e domenica 8 dicembre, 5.000 primi ingressi, per buona parte da Barzio: nel conteggio sono compresi anche i tanti pedoni (non sciatori) che sono saliti domenica per una festa organizzata.
Sciabile il collegamento Valtorta-Bobbio, aperta la pista Tre Signori. Entro il fine settimana il comprensorio dovrebbe riuscire ad aprire tutte le piste, Orscellera e Nube Bianca (su Valtorta), comprese.
Buon inizio anche a Foppolo, in attesa dell’apertura della Val Carisole: tra sabato e domenica 8 dicembre circa 1.300 primi ingressi sulle piste Quarta Baita e il Canalino del Motebello. La stazione resta ora chiusa fino a venerdì, riaprirà sabato 14 e domenica 15 dicembre.
Ancora neve insufficiente per aprire le piste da sci a Piazzatorre, dove sabato e domenica sono stati aperti seggiovia e rifugio. Sabato 14 dicembre, invece, è fissata l’apertura delle piste (fondo e discesa) alla Conca dell’Alben di Oltre il Colle.
Lunedì 9 dicembre 2024