Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaSan Simone, in 300 per la sfida dei pupazzi di neve. "Mai...

San Simone, in 300 per la sfida dei pupazzi di neve. “Mai vista così tanta gente qui”

Pupazzi, ma anche scultura nella neve. Domenica 18 dicembre San Simone, l’ex località sciistica dove le seggiovie sono chiuse dal 2017 ha vissuto una straordinaria giornata: di festa, di gente, di bambini. Trecento i bambini che hanno partecipato alla sfida dei pupazzi di neve, chi da solo e chi in gruppo, arrivati dalla provincia ma anche da fuori.

“Un successo straordinario – dice Davide Midali, gestore del ristoro “Lo scoiattolo” di San Simone che ha organizzato l’evento -. Mai vista così tanta gente a San Simone, neppure quando gli impianti di risalita funzionavano. C’era veramente tantissima gente, tanti bambini, abbiamo distribuito centinaia di cioccolate e frittelle. Ogni bambino è arrivato con tutta l’attrezzatura per il suo pupazzo di neve, tantissima la fantasia e la voglia di mettersi in gioco”. Il giudice d’eccezione, ovvero il medico professor Beppe Remuzzi, è arrivato… tardi per le premiazioni, trattenuto a Bari per lavoro e giunto a San Simone, dopo il volo aereo, verso le 16. “Ma non ha voluto mancare lo stesso – dice Midali – perché è un amico di San Simone, da sempre”.

Il primo premio – una cinquantina alla fine i pupazzi che si sono contati sulla spianata di San Simone – è andato alla bambina Camilla Manfredini di Milano che ha scolpito nella neve un pupazzo con in cima il mitico Snoopy.

I parcheggi pieni a San Simone domenica 18 febbraio 2024

Lunedì 19 febbraio 2024

spot_img