Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaSan Pellegrino viaggia con il trenino: parte il tour turistico per le...

San Pellegrino viaggia con il trenino: parte il tour turistico per le famiglie

Dal 31 ottobre al 3 novembre torna… il treno a San Pellegrino. In attesa del tram della T2 – se mai arriverà – ecco spuntare un trenino (28 posti a sedere) per le famiglie che farà il tour per la cittadina termale in questi giorni di festa e weekend. La proposta è della famiglia Faccani, nota da anni in Valle Brembana per le sue giostre a Zogno, Val Brembilla e San Giovanni Bianco. Ma anche, dallo scorso inverno, per la pista di pattinaggio su ghiaccio al piazzale Alpini di San Giovanni Bianco.

“La proposta è sperimentale – dice Matteo Faccani -. Se sarà apprezzata l’idea è di riproporla anche durante le festività pasquali e magari in estate”.

Il trenino (tre euro fino a sei anni, poi cinque euro) partirà di fronte all’hotel Bigio per poi prendere via Matteotti (la strada che sale verso il casinò, nei pressi del bar Colleoni), girare a destra su viale della Vittoria, fare il viale delle Terme, quindi prendere il ponte Umberto, passare di fronte al Grand Hotel, viale Belotti, fino al ponte Cavour e da qui risalire, per fare di nuovo via Matteotti, via della Vittoria e ripartire davanti a Bigio.

Dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 18. Il 31 ottobre, in occasione di Halloween, fino a tarda sera.

Mercoledì 30 ottobre 2024

spot_img