Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaSan Pellegrino: due parchi avventura in arrivo, a Vetta e all'Abetaia

San Pellegrino: due parchi avventura in arrivo, a Vetta e all’Abetaia

Si arricchirà di due nuove attrazioni l’offerta turistica di San Pellegrino: saranno infatti realizzati due parchi avventura, uno più dedicato ai bambini e ragazzi in località Vetta, nei pressi della chiesetta della frazione, e l’altro in località Abetaia, nei pressi del minigolf.

A vincere il bando pubblicato dal Comune è stata la società che già gestisce il Parco avventura di Piazzatorre. Il parco avventura alla Vetta potrebbe già essere funzionante dall’estate prossima (insieme a un chiosco bar che sarà posizionato nei pressi dell’arrivo di monte della funicolare) mentre quello all’Abetaia – dedicato anche agli adulti – sarà operativo dal prossimo anno.

Con il parco avventura, la località Vetta si arricchirà quindi di una nuova attrazione, nel tentativo da parte del Comune di dare sempre maggiore appeal alla storica frazione vip: qui, dove già da tre anni arriva la funicolare, sono in previsione la realizzazione di un parco tecnologico dedicato all’acqua, il nuovo hotel del gruppo Zani e – poco distante, in località Paradiso – il quartier generale della Sanpellegrino realizzato in un ex albergo.

Mercoledì 16 aprile 2025

spot_img