E’ stato aperto alle 10,30 del 30 settembre, il nuovo ponte pedonale sul Brembo, a San Pellegrino. Conclusi definitivamente i lavori, che erano iniziati nel dicembre 2022. La struttura era di fatto pronta a inizio estate 2024, ma mancavano i due smorzatori di vibrazioni che necessitavano di quattro mesi di tempo per la realizzazione (a seguito del collaudo dinamico).
Nella mattinata del 30 settembre è stato il vicesindaco Vittorio Milesi – togliendo le transenne – a dare il via libera sul ponte, presente anche il primo cittadino Fausto Galizzi. Tante le persone che hanno subito preso l’occasione per provare il nuovo passaggio, apprezzato e criticato al tempo stesso. Ma che, di sicuro, accelera il collegamento tra il viale Papa Giovanni XXIII e viale Belotti, nella zona dello stadio Quarenghi e della palestra comunale.
Intitolato già ad aprile al campione di mountain bike di San Pellegrino, Dario Acquaroli, l’inaugurazione ufficiale sarà il 15 ottobre, alle 11, alla presenza dell’assessore regionale alle Infrastrutture, Claudia Maria Terzi.
Fotogallery Copyright Valbrembanaweb
Lunedì 30 settembre 2024