Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleSan Giovanni Bianco, apre "Un Forno Di-Verso": sarà gestito da ragazzi diversamente...

San Giovanni Bianco, apre “Un Forno Di-Verso”: sarà gestito da ragazzi diversamente abili

Si chiama “Un Forno Di-Verso” e nel logo richiama la maschera di Arlecchino, con tanti colori… “Di-Versi”, ma perfettamente integrati tra loro: forse simbolo più azzeccato non poteva esserci per la nuova pizzeria (asporto, panini, focacce, prodotti tipici) che sarà inaugurata giovedì 4 aprile, in via Boselli a San Giovanni Bianco, nei pressi della fermata del bus. Dove, fino a un mese fa, era attiva la pizzeria “Da Kikko”. Il forno sarà gestito da ragazzi diversamente abili, con l’obiettivo dell’integrazione.

Il progetto è della cooperativa sociale “I Love Val Brembana”, guidata da Alessandro Adragna che già, due anni fa, a San Pellegrino, aprì il ristorante “Tirolese Di-Verso“. Obiettivo: creare posti di lavori per i ragazzi diversamente abili, dice Adragna, e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di un’inclusione reale. Un’inclusione sociale e lavorativa che consenta ai ragazzi di realizzare il loro potenziale.

L’apertura, con il presidente della cooperativa, il sindaco Enrica Bonzi, la benedizione del parroco don Gianluca Salvi. E un rinfresco per tutti. Da venerdì il negozio sarà operativo.

Giovedì 4 marzo 2025

spot_img