Dietro il banco ci saranno anche loro, i ragazzi disabili, a produrre, aiutare, etichettare i prodotti. Un modello di integrazione sociale e lavorativa che ha funzionato al “Tirolese Di-Verso” di San Pellegrino e che, dal 3 aprile, viene proposta anche nel nuovo locale, pizzeria e gastronomia, in via Boselli a San Giovanni Bianco (dove in precedenza c’era la pizzeria d’asporto Da Kikko).
Il forno è stato inaugurato alla presenza del presidente della cooperativa “I Love Val Brembana”, Alessandro Adragna: “Vogliamo creare un legame con la comunità e i ragazzi. In ognuno di loro abbiamo trovato un talento che vogliamo valorizzare. Per loro è un’opportunità e vuol dire anche dignità ”.
Quindi l’intervento della sindaca Enrica Bonzi che ringraziato per la volontà della cooperativa che aprire un nuovo locale a San Giovanni Bianco. Infine la benedizione del parroco don Gianluca Salvi. Al taglio del nastro anche gli amministratori comunali, il consigliere regionale Alberto Mazzoleni e il vicesindaco di San Giovanni Bianco, Vittorio Milesi.
Video e foto (Copyright Valbrembanaweb)










Giovedì 3 aprile 2025