Il sindaco di San Pellegrino, Fausto Galizzi, ha scritto una lettera alla società Sviluppo San Pellegrino per esprimere la propria preoccupazione per il ritardo negli interventi previsti dall’accordo di programma.
Galizzi sottolinea che mentre gli interventi a carico del Comune (terme sanitarie, recupero del Grand Hotel e sviluppo dell’area Vetta/Paradiso) sono in fase di attuazione o progettazione/appalto, quelli di maggior impatto economico, a carico dell’operatore privato, risultano fermi.
Il sindaco lamenta una situazione di inerzia, aggravata dalla mancata revisione degli interventi contenuti nell’accordo. Galizzi ribadisce che la mancata attuazione degli impegni da parte di Sviluppo San Pellegrino configura una violazione dell’accordo. Per questo motivo, chiede alla società di adempiere agli obblighi contrattuali o di presentare nuove proposte e soluzioni.
Dalla società Sviluppo San Pellegrino di Percassi non arrivano commenti ufficiali, ma stando a quanto riportato dal Corriere della Sera che il gruppo intende comunque procedere con gli interventi secondari richiesti dal Comune. Per quanto riguarda gli interventi principali, invece, bisognerà attendere per avere novità .
Mercoledì 24 aprile 2024