Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaPersone fragili, Sedrina inaugura tre appartamenti

Persone fragili, Sedrina inaugura tre appartamenti

Si inserisce nell’ambito del “Progetto abitare in Valle” l’inaugurazione che si svolgerà sabato 27 gennaio a Sedrina dove saranno presentate le nuove tre unità abitative, a costi contenuti destinate a persone fragili. Il progetto rappresenta una nuova avventura per la Cooperativa La Bonne Semence, finalizzata alla ristrutturazione/riqualificazione di immobili pubblici e privati dove ospitare persone in condizioni di temporanea fragilità. Nel progetto sono previsti 9 alloggi: 3 a Sedrina, 1 Brembilla, 3 Zogno, 2 Somendenna di Zogno (inaugurati il 27 ottobre 2023).

Si tratta di appartamenti dei Comuni e dati in comodato gratuito per 20 anni, ristrutturati dalla cooperativa con un impegno di spesa di circa 288mila euro; da evidenziare il contributo di 35mila euro deliberato dalla Comunità montana. Il Gal ha provveduto all’acquisto di parte dell’arredamento e Leroy Merlin di Seriate che con il progetto “La casa ideale” contribuisce alla realizzazione degli appartamenti fornendo le cucine ed il loro montaggio a prezzi molto ridotti.
L’inaugurazione si terrà nella mattinata di sabato 27 gennaio e prenderà il via alle 10,30 alla presenza del sindaco di Sedrina Stefano Micheli e della presidente dell’ambito Valle Brembana Laura Arizzi. Sarà presentato il progetto da parte della Responsabile dell’Ufficio di piano e del direttore della Cooperativa La Bonne Semence; seguirà il taglio del nastro. I progetti sono stati seguiti dall’architetto Michele Villarboito di Serina.

Sergio Sonzogni

Lunedì 22 gennaio 2024




spot_img