Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaPallavolo, ma sulla neve. A San Simone torna lo snow volley, sfida...

Pallavolo, ma sulla neve. A San Simone torna lo snow volley, sfida tra 24 squadre

Dal Green volley (versione estiva) allo Snow volley: stessa formula, ma tappeto di gioco di diverso… colore. Domenica 2 marzo, nella conca di San Simone di Valleve, si disputerà la terza edizione del torneo di pallavolo sulla neve organizzato dal “Centro pallavolo 27” della Valle Brembana.

La manifestazione arriva dopo due edizioni di successo, tante squadre e giocatori. Ma soprattutto tanto divertimento e alta qualità dello spettacolo.

Giocatori attrezzatissimi, con scarpette a tacchetti (come quelle del calcio), abbigliamento termico. E terreni di gioco in perfette… condizioni. Manto bianco trattato e duro, nessuno scivolone.

“Sperando che il tempo sia clemente e ci siano a disposizione sole, neve e freddo – dicono dall’organizzazione – la terza edizione sarà il 2 marzo. Come sempre Davide Midali, gestore del rifugio Scoiattolo, garantirà l’innevamento anche artificiale per i campi e un servizio ristoro all’altezza della situazione. Siamo arrivati in pochissimi giorni all’iscrizione di ben 24 squadre per un totale di 120 atleti, anche se il limite che avevamo fissato era di venti. Dovremo perciò montare sei campi sulla neve. Ora siamo nelle mani del meteo”.

Snow volley 2024

Giovedì 6 gennaio 2025

spot_img