Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaOltre il Colle, consegnato il bonus bebè da 1.500 euro. E nominato...

Oltre il Colle, consegnato il bonus bebè da 1.500 euro. E nominato il sindaco dei ragazzi

Un bonus bebè da 1.500 euro – dal Comune di Oltre il Colle – per ciascuna delle cinque famiglie che nel 2023 hanno avuto un bambino. A consegnare lo speciale assegno è stata la neo eletta baby giunta del paese, che ha eletto come nuovo sindaco Liam Pesenti, vice Nicolò Tiraboschi e assessore Gaia Blaszczyk.

L’ufficializzazione della carica è avvenuta nella sala del consiglio comunale, alla presenza, oltre che di compagni e insegnanti, anche del sindaco Ferruccio Ghilardi, vicesindaco e assessore alla cultura e turismo. Nei giorni successivi i tre neoeletti sono entrati nel ruolo a pieno ritmo, presenziando alla cerimonia della commemorazione dei Caduti. Il lavoro è continuato in quanto hanno iniziato a discutere delle prime proposte da portare all’attenzione dell’amministrazione comunale.

“Vogliamo lavorare subito tutti insieme per proporre dei progetti al sindaco, progetti che riguarderanno le aree dei parchi giochi, ma anche l’ambiente in generale – dicono i ragazzi -. Sappiamo quanto sia importante fare, ad esempio, la raccolta differenziata e questa e una cosa su qui vogliamo impegnarci perché tutta la gente la rispetti, non solo nelle proprie case ma anche nelle aree comuni. Abbiamo anche pensato di creare dei questionari da fare a tutti i bambini per capire cosa vorrebbero di diverso nel loro paese”.

Mercoledì 11 dicembre 2024

spot_img