Il dipartimento regionale di Protezione civile ha emanato per la giornata del 10 ottobre un nuovo bollettino di allerta rossa per rischio idraulico e idrogeologico, per le valli bergamasche, anche per la Valle Brembana. “Sulle Orobie sono previsti accumuli tra 80 e 120 millimetri in 12 ore, localmente nella parte alta delle valli possibili accumuli fino a 120-160 millimetri nelle 12 ore”, spiega il bollettino.
Arrivano intanto le prime ordinanze per la sospensione delle lezioni nelle scuole. Il 10 ottobre scuole chiuse di ogni ordine e grado a SAN PELLEGRINO, per ordinanza del Comune. Chiusi anche materne e istituti comprensivi della VALLE SERINA (anche Selvino), di SAN GIOVANNI BIANCO, ZOGNO, BREMBILLA e dell’ALTA VALLE BREMBANA. Chiuse anche tutte le scuole della Valle Imagna, restano aperte Almè e Villa d’Almè.
Lezioni sospese negli istituti scolastici superiori, il Turoldo di Zogno, il Centro di formazione professionale di San Giovanni Bianco (chiuso) e l’Alberghiero di San Pellegrino.
Sempre nella cittadina termale chiuso anche lo stabilimento della Sanpellegrino, il terzo turno di mercoledì e il primo turno di giovedì 10 ottobre.
L’avviso per i dipendenti della Sanpellegrino spa
Mercoledì 9 ottobre 2024