Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaMaltempo: allerta rossa. Il 10 ottobre scuole chiuse. Stop anche alla Sanpellegrino

Maltempo: allerta rossa. Il 10 ottobre scuole chiuse. Stop anche alla Sanpellegrino

Il dipartimento regionale di Protezione civile ha emanato per la giornata del 10 ottobre un nuovo bollettino di allerta rossa per rischio idraulico e idrogeologico, per le valli bergamasche, anche per la Valle Brembana.  “Sulle Orobie sono previsti accumuli tra 80 e 120 millimetri in 12 ore, localmente nella parte alta delle valli possibili accumuli fino a 120-160 millimetri nelle 12 ore”, spiega il bollettino.

Arrivano intanto le prime ordinanze per la sospensione delle lezioni nelle scuole. Il 10 ottobre scuole chiuse di ogni ordine e grado a SAN PELLEGRINO, per ordinanza del Comune. Chiusi anche materne e istituti comprensivi della VALLE SERINA (anche Selvino), di SAN GIOVANNI BIANCO, ZOGNO, BREMBILLA e dell’ALTA VALLE BREMBANA. Chiuse anche tutte le scuole della Valle Imagna, restano aperte Almè e Villa d’Almè.

Lezioni sospese negli istituti scolastici superiori, il Turoldo di Zogno, il Centro di formazione professionale di San Giovanni Bianco (chiuso) e l’Alberghiero di San Pellegrino.

Sempre nella cittadina termale chiuso anche lo stabilimento della Sanpellegrino, il terzo turno di mercoledì e il primo turno di giovedì 10 ottobre.

La cartina con l’allerta rossa per le valli

L’avviso per i dipendenti della Sanpellegrino spa

La piena dell’8 ottobre a San Pellegrino

Mercoledì 9 ottobre 2024

spot_img