Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaMalore improvviso, la Val Serina piange il super volontario Luca "Bambu"

Malore improvviso, la Val Serina piange il super volontario Luca “Bambu”

Se n’è andato improvvisamente, la sera del 5 maggio, nella sua casa di Rigosa di Algua, accanto a mamma Ornella, papà Fiorenzo e i fratelli Massimo e Matteo. Luca “Bambu” (come era soprannominato fin da ragazzo) Ghirardi aveva 47 anni.

Era il super volontario di Rigosa e Sambusita (frazioni di Algua) quest’ultima dove aveva vissuto con la famiglia fino a 25 anni fa, prima di trasferirsi. Dipendente dell’azienda Gherardi (attrezzature e ponteggi) di Ambriola di Costa Serina, è sempre stato impegnatissimo nelle attività di promozione sia di Sambusita sia di Rigosa.

In particolare era il tuttofare nelle squadre di calcio, delle due frazioni e poi anche ad Aviatico. “Aveva giocato per pochi anni – lo ricorda il fratello Matteo, rallysta – ma poi aveva sempre seguito le squadre: era l‘uomo “spogliatoio”, sempre pronto a dare un aiuto quando c’era bisogno, dal guardialinee all’organizzazione. Era, come noi fratelli, un super tifoso dell’Inter. Avevamo preso parte alla festa a Milano per lo scudetto”. Amava fare grandi passeggiate, insieme al suo fido cagnolino Richy. Domenica sera l’improvvisa scomparsa a casa. A nulla i tentativi di salvarlo dei famigliari e poi del personale sanitario intervenuto sul posto. I funerali saranno celebrati l’8 maggio alle 15, nella chiesa parrocchiale di Sambusita di Algua.

La squadra di calcio dell’Aviatico con cui aveva collaborato

Lunedì 6 maggio 2024

spot_img