Se n’è andato improvvisamente, la sera del 5 maggio, nella sua casa di Rigosa di Algua, accanto a mamma Ornella, papà Fiorenzo e i fratelli Massimo e Matteo. Luca “Bambu” (come era soprannominato fin da ragazzo) Ghirardi aveva 47 anni.
Era il super volontario di Rigosa e Sambusita (frazioni di Algua) quest’ultima dove aveva vissuto con la famiglia fino a 25 anni fa, prima di trasferirsi. Dipendente dell’azienda Gherardi (attrezzature e ponteggi) di Ambriola di Costa Serina, è sempre stato impegnatissimo nelle attività di promozione sia di Sambusita sia di Rigosa.
In particolare era il tuttofare nelle squadre di calcio, delle due frazioni e poi anche ad Aviatico. “Aveva giocato per pochi anni – lo ricorda il fratello Matteo, rallysta – ma poi aveva sempre seguito le squadre: era l‘uomo “spogliatoio”, sempre pronto a dare un aiuto quando c’era bisogno, dal guardialinee all’organizzazione. Era, come noi fratelli, un super tifoso dell’Inter. Avevamo preso parte alla festa a Milano per lo scudetto”. Amava fare grandi passeggiate, insieme al suo fido cagnolino Richy. Domenica sera l’improvvisa scomparsa a casa. A nulla i tentativi di salvarlo dei famigliari e poi del personale sanitario intervenuto sul posto. I funerali saranno celebrati l’8 maggio alle 15, nella chiesa parrocchiale di Sambusita di Algua.
Lunedì 6 maggio 2024