Nella tarda serata del 24 gennaio 2025, i carabinieri di San Giovanni Bianco hanno deferito un soggetto italiano, accusato di aver sferrato tre coltellate al figlio maggiorenne durante una concitata lite famigliare.
L’episodio è avvenuto intorno alle 20.15 di venerdì 24 gennaio all’interno di una abitazione, quando il figlio e il padre, rispettivamente di 42 e 70 anni, hanno iniziato una discussione, scaturita a seguito di una richiesta di denaro del figlio al padre.
Il diverbio è degenerato rapidamente a seguito dello stato di alterazione del figlio che, nella concitazione, si è scagliato contro la madre, determinando la conseguente reazione dell’uomo che lo ha colpito con tre fendenti.
Subito dopo il padre e la madre, dopo aver richiesto l’intervento dei sanitari tramite il 112, si si sono adoperati per prestare le prime cure al figlio, richiamando l’attenzione dei vicini al fine di ricevere aiuto. La vittima è stata trasportata in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è stata dichiarata non in pericolo di vita.
L’immediato intervento delle pattuglie dei Carabinieri, giunte sul posto in pochi minuti, ha consentito di delineare la dinamica dei fatti, anche grazie alla collaborazione della madre del ferito e del padre indagato, riportando l’esito dei primi accertamenti al Pubblico Ministero.
A seguito di ulteriori accertamenti il padre è stato deferito in stato di libertà per lesioni personali aggravate.
Sabato 25 gennaio 2025