Si è spento improvvisamente lunedì 31 marzo, a Somendenna di Zogno, dove abitava con la famiglia, Michele Persico, 34 anni, prima elettricista, poi operaio in un’azienda di Val Brembilla. Soprannominato dagli amici come Rooney (ex calciatore inglese), era conosciuto e apprezzato nell’ambiente calcistico della valle, in particolare a San Pellegrino, dove era aiuto allenatore dei Giovanissimi. Amico di Matteo Ruggeri, dell’Atalanta (che abita a Endenna), domenica scorsa era stato alla partita dei suoi ragazzi a San Pellegrino, prima di andare a vedere la partita dell’Inter in tv.
“Lo ricorderemo soprattutto per il suo sorriso, il suo saper ridere, la sua grande compagnia”, dice un amico.
Anche il direttivo della Sorisole Cup “si stringe nel lutto, alla famiglia e agli amici di Michele Persico che nel 2023 ha partecipato alla nostra manifestazione come allenatore della squadra Minigolf San Pellegrino – scrivono -. In tutti noi hai lasciato il ricordo di una persona appassionata e genuina”.
Michele Persico lascia mamma Cristina, papà Marino e il fratello Mauro. Martedì 1 aprile dovrebbe essere effettuata l’autopsia. La data dei funerali sarà comunicata successivamente.

Martedì 1 aprile 2025