Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaDiciotto artigiani riuniti nel marchio "Vallis Serinae": debutta la loro bottega

Diciotto artigiani riuniti nel marchio “Vallis Serinae”: debutta la loro bottega

Si chiama “Vallis Serinae” ed è il marchio nato circa un anno fa per iniziativa della famiglia Cavagna dell’hotel Moderno di Serina, per promuovere la qualità dei prodotti made in Val Serina. Marchio registrato che ora avrà anche una sua bottega dove saranno presenti le produzioni di 18 artigiani: legno, ceraminca, ferro, pasticceria, gin e aziende vitivinicole (col produttori originari della Val Serina ma attività in altra sede).

Lunedì 1 luglio, alle 20,30 (su invito), nella centrale via Vittorio Veneto, sarà inaugurata la bottega con i prodotti dei soci aderenti. “Un’iniziativa – spiega Ervin Cavagna dell’hotel Moderno – per promuovere la grande qualità dei prodotti della Val Serina, riuniti in un unico marchio di garanzia”. Tra queste anche le esperienze di tre attività vitivinicole: quella della famiglia Tiraboschi di Oltre il Colle, con vigneti nel Pavese, della famiglia Bonaldi, originaria della frazione Corone, con vitigni a Bergamo e di Massimo Rosolen, di Bagnella, con vigne nel Monferrato piemontese.

“Nel negozio – prosegue Cavagna – proporremo anche souvenir, pezzi da collezione e complementi di arredo con una linea alpina moderna”. Tra i prodotti anche il Gin della Distilleria orobica alpina di Bracca (che produce distillati Vallis Serinae usando botaniche locali e di Carona) ma anche biscotti e confetture con erbe alpine.

Lunedì 1 luglio 2024

spot_img