Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaDa San Pellegrino a Roma: Tassis rappresentante lombardo nell'elezione di Gravina alla...

Da San Pellegrino a Roma: Tassis rappresentante lombardo nell’elezione di Gravina alla Figc

Ha rappresentato la Lombardia nell’elezione di lunedì 3 febbraio, a Roma, del presidente della Federazione nazionale giuoco calcio (Figc) Gabriele Gravina, riconfermato con il 98% al terzo mandato.

Stefano Tassis, 51 anni, già assessore allo Sport e Turismo di San Pellegrino e dal 2012 direttore sportivo dell’Unione sportiva San Pellegrino, era uno degli 11 rappresentanti della Lombardia all’assemblea nazionale (con 276 delegati) che ha eletto Gravina.

Con lui anche un altro bergamasco, Fabio Ratti, del Ponte Calcio. I due rappresentanti bergamaschi erano stati eletti a settembre nel Comitato regionale lombardo della Lega nazionale dilettanti (Lnd) nella lista di Valentina Battistini. Presidente regionale era stato eletto Sergio Pedrazzini che si è poi dimesso poche settimane dopo essendo i consiglieri tutti della lista opposta. La rielezione avverrà a marzo (restano però in carica gli 11 delegati lombardi già eletti, tra cui Tassis).

Tassis aveva partecipato a Roma a novembre, alla rielezione di Giancarlo Abete alla presidenza della Lega nazionale dilettanti e ora il 3 febbraio per la presidenza della Figc, sempre come rappresentante bergamasco e lombardo dei 99 delegati di tutta la Lega dilettanti.

“Una bellissima soddisfazione ed esperienza – dice Tassis -. E’ la prima volta che assumo questo incarico, rappresentando le 130 società bergamasche e le migliaia della Lombardia. Io e il mio collega Ratti porteremo in Regione e a Roma le problematiche del calcio dilettanti della nostra provincia”.

Con Andrij Ševčenko, ex calciatore del Milan, ora presidente della Federazione ucraina di calcio

Martedì 4 febbraio 2025

spot_img