Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaCioccolanDossena: tornano mercatini, prodotti tipici e sfilata in costumi d'epoca

CioccolanDossena: tornano mercatini, prodotti tipici e sfilata in costumi d’epoca

Il dolce profumo del cioccolato torna ad avvolgere Dossena con la nona edizione di CioccolanDossena, l’evento più atteso dagli amanti delle golosità e delle tradizioni. Non un semplice mercatino di Natale, ma una vera e propria festa dei sensi che celebra il cioccolato in tutte le sue forme e sapori. L’appuntamento è fissato per domenica 24 novembre, dalle 10 alle 18, lungo la suggestiva via Don Pietro Rigoli fino al sagrato della chiesa. L’evento, organizzato dall’Associazione Revival – Gruppo Giovani Dossena, si propone di offrire un’esperienza diversa dai tradizionali mercatini natalizi, puntando su originalità e attrattiva per i visitatori provenienti anche da fuori paese.


Tra le proposte gastronomiche spiccano praline colorate, cioccolata calda fumante e la celebre polenta con Nutella, servita insieme a un calice di vin brulè, preparata con cura dagli alpini. La manifestazione di quest’anno introduce una novità suggestiva: un gruppo di ragazzi bergamaschi specializzati in rappresentazioni storiche medioevali: i figuranti, in costume d’epoca, si muoveranno lungo tutto il percorso della manifestazione, creando un’atmosfera unica e offrendo al pubblico l’opportunità di interagire direttamente con loro.
Oltre agli stand dedicati al cioccolato artigianale, saranno presenti una trentina di bancarelle, che offriranno prodotti tipici locali, artigianato e creazioni originali, perfette per chi è alla ricerca di regali natalizi o idee uniche.
“CioccolanDossena rappresenta un’occasione per concludere la stagione degli eventi del nostro gruppo – dicono dal Gruppo Giovani – creando un momento di condivisione e festa per tutti. L’atmosfera calda e accogliente che caratterizza l’evento è ormai un marchio distintivo, capace di attrarre visitatori da tutta la regione e oltre”.

Giovedì 21 novembre 2024

spot_img