Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaBonzi nuovo presidente della Comunità montana: ecco la Giunta (video)

Bonzi nuovo presidente della Comunità montana: ecco la Giunta (video)

Fabio Bonzi, 40 anni, agricoltore e sindaco di Dossena, venerdì 26 maggio è stato eletto nuovo presidente della Comunità montana Valle Brembana. Era l’unico candidato alla presidenza. Ha ricevuto 29 voti a favore, un contrario (San Pellegrino) e tre astenuti (Zogno, Piazza Brembana e Olmo). Assenti San Giovanni Bianco, Costa Serina, Moio e Branzi.

Nella giunta entrano il sindaco di Piazzatorre Valeriano Bianchi, il vicesindaco di Cassiglio Fabio Bordogna, il sindaco di Piazzolo Laura Arizzi, il sindaco i Carona Aldo Ruffini, il vicesindaco di Algua Sirio Grigis e il consigliere comunale di Val Brembilla Levi Rebucini. Bordogna è stato nominato vicepresidente.

Bonzi succede a Jonathan Lobati, ex sindaco di Lenna, dimessosi dopo l’elezione a consigliere regionale.  Resterà in carica un anno, fino alle nuove elezioni del luglio 2024. La prossima primavera, infatti, la maggior parte delle amministrazioni comunali saranno rinnovate, cambierà così anche l’assemblea comunitaria. E quindi dovrà essere rieletto il presidente.

Venerdì 26 maggio 2023

spot_img